Lettori fissi

domenica 21 novembre 2010

Copertina di lana ricamata

Capita un pò a tutte, rovistando negli armadi o nelle cassapanche, di trovare una scatola dove sono conservati indumenti di neonato che sono appartenuti ad un figlio e magari poi ai nipoti...
Bene, io appartengo alla categoria di "non si butta niente", naturalmente ho conservato tutte quelle cosine che si sono mantenute bene, tipo le copertine fatte tutte a mano! Questa che vedete l'ho realizzata per la mia seconda figlia, ricordo ancora l'entusiasmo e la gioia di quel tempo, avevo scelto un colore giallo perchè negli anni settanta non esisteva l'ecografia e quindi non conoscendo il sesso del bambino, bisognava preparare corredini nei colori pastello sempre belli e gioiosi! L'ho conservata bene... ed è stata utilizzata dopo 18 anni per mia nipote, e dopo dodici anni è servita per riscaldare l'ultima nipotina!!!




















5 commenti:

Lina ha detto...

Ciao Nella, grazie per il "sostegno" :))) Questa copertina è davvero dolcissima...Adoro gli oggetti di famiglia confezionati e conservati dalle sapienti mani delle donne di casa che poi si tramandano di donna in donna... Ho avuto la fortuna di sistemare e custodire alcuni oggetti e mobili dalla nonna di cui porto il nome, e non so spiegarti ma ne ricevo un certo conforto e una forza particolare ogni volta che li uso... Erano parte di me prima ancora che venissi al mondo ^_^ Un abbraccio. Lina

nella ha detto...

Cara Lina, non sai la gioia che provo quando una ragazza come te mi dice che apprezza le cose antiche appartenute alla propria famiglia! Anche a me è capitata la fortuna di avere una nonna speciale e dal momento che ero l'unica nipote femmina mi ripeteva sempre che alcuni mobili della sua casa erano già i miei e che io ne avrei avuto cura. Ed è stato così,oggi ci vivo , ci dormo in mezzo a questi mobili e quando li spolvero li tratto con un certo rispetto, la foto di nonna sta lì su un mobile e certe volte mi da la sensazione che mi osserva nelle mie manzioni quotidiane...E' proprio così cara Lina, e sai qual'è il conforto per me? Sapere che le mie figlie continueranno a tramandare questa bellissima tradizione! Un affettuoso abbraccio.Nella

flavia ha detto...

carinissima Nella!
come tutte le cose fatte a mano ma soprattutto che odorano ancora di bambini e tanti ricordi!!!
brava come sempre!
a presto.
ma non leggi mai le mie email???

Loryan ha detto...

Oh Nella cara.... eccomi finalmente qui da te, per esprimerti anch'io la gioia che provo riguardo alle piccole cose fatte dalle mani amorevoli delle nonne o altre donne della famiglia, e che adoro custodire: hanno un profumo speciale.
E' vero che sono delle gioie e non svaniranno mai anche a distanza di anni.
La tua copertina è deliziosa!!!
Un tenero abbraccio.

Cristina ha detto...

Ciao Nella...ti auguro uno splendido Natale......
un abbraccio
cri